Agricola Puccia è una giovane azienda nata nel 2012 tra le montagne di Geraci Siculo (PA) e i pascoli collinari della zona di Tremonzelli, proprio in Contrada Puccia.
Profondamente radicata nel contesto del Parco delle Madonie, patrimonio universale dell’UNESCO, enclave naturale dove si ritrovano ancora antiche tradizioni, si distingue per essere una realtà produttiva consolidata, dove si producono foraggi incontaminati e sgorgano pregiate acque oligominerali.
La mission che ci muove è produrre carne buona allevando gli animali nel rispetto del loro benessere, per ottenere oggi così come in passato, carni eccellenti.
È a questo che ci ispiriamo continuamente, per offrire ai nostri clienti e partner prodotti di alta qualità, lungo tutta la filiera, sicuri e di alto valore nutrizionale.
Innovazione e cambiamento da una parte, territorio e tradizione dall’altra:
sono questi i pilastri del modello imprenditoriale e di un percorso che, da una iniziale dimensione circoscritta ad un piccolo comune della provincia di Palermo, si espande in pochi anni su una dimensione regionale.
L’azienda si specializza sin da subito nell’allevamento estensivo allo stato brado e semibrado e nelle selezioni di bovini di razze autoctone.